Supporta le nostre Attività

Supporta le nostre Attività

"Friends of SART" (Amici di SART) è un'iniziativa per incoraggiare il sostegno all'attività del Siena Art Institute Onlus (Organizzazione non lucrativa di attività sociale).

Noi ci impegniamo a mettere a disposizione una risorsa educativa, culturale e artistica sia per la comunità locale sia per un pubblico globale. Inoltre, intendiamo offrire supporto agli artisti e agli studenti che ne hanno bisogno.

Con le donazioni si possono sostenere i tre settori della nostra attività:

  • Arte in città
  • Residency Program (Residenze artistiche)
  • Scholarships (Borse di studio)

"Arte in Città" propone laboratori artistici per bambini e adulti della comunità locale, oltre al calendario "stARTers: assaggi d'arte", incontri pubblici settimanali con artisti e personalità del mondo della cultura italiani e stranieri.

La nostra programmazione delle Residenze artistiche comprende il "Summer Residency Program" (estate), oltre a programmi per "Visiting Artist" e ai progetti artistici "Fellowships" (autunno), in cui artisti professionisti e scrittori sono ospitati dal Siena Art Institute perché possano realizzare i loro progetti artistici. La presenza di artisti e scrittori è una risorsa importante per la nostra attività: interagendo con i nostri studenti e con la città, si rivelano sempre fonte di ispirazione e di stimolo.

Con le Borse di studio aiutiamo gli studenti a partecipare ai nostri programmi, indipendentemente dalle loro risorse finanziarie. Noi crediamo che tutti debbano avere la possibilità di studiare all'estero: grazie alla generosità delle donazioni, siamo in grado di offrire (valutando il merito e il bisogno) borse di studio per aiutare chi si candida ai nostri programmi.  

Fate una donazione oggi per diventare "Amici di SART". Grazie!

Informazioni donazione
Donazione da parte di un'azienda
Preferisco rimanere anonimo

Sart life