Notizie

TWO LATE al Bar Il Palio 16 Ottobre con Giacomo Casprini

Il 16 ottobre ore 19.00, vi aspettiamo al Bar Il Palio per il primo appuntamento di TWO LATE, il programma di tre incursioni artistiche nelle marginalità della città di Siena.

Due soli giorni di workshop, tre artisti che si confronteranno e apriranno un dialogo con altrettante comunità locali. Tre mesi perché artisti e comunità ospitanti producano sei progetti d’arte che saranno presentati nel 2020: opere grandi appena 20 cm e da esporre nello storico Bar il Palio quelle degli artisti, variabili di volta in volta quelle delle comunità. Una collezione in continua crescita di opere che darà vita col tempo a un archivio di memorie, consultabile quotidianamente.
Questo progetto è realizzato da Siena Art Institute nell'ambito del progetto "Racconti dal Margine" nell'ambito del bando Toscanaincontemporanea 2019 con il contributo della Regione Toscana e GiovaniSì.  Si ringraziano per la collaborazione Bar Il Palio e Residenza d'epoca Villa Il Borghetto.

Il primo artista di TWO LATE è Giacomo Casprini che lavorerà con la Casa Circondariale di Siena (Piazza S. Spirito 3)

BIO: Giacomo Casprini nasce a Montevarchi nel 1980, studia fra Firenze ed Arezzo muovendosi soprattutto nelle discipline che vanno dalla pittura alla scultura, appassionato anche di altri media come la fotografia e l’installazione cerca di andare verso realtà quotidiane nuove e sorprendenti mettendo in relazione segni e colori in opere molto grandi. Dai suoi lavori si possono trarre delicate vibrazioni, come i suoni di un brano musicale, una sorta di astrazione che vuole lasciare la massima libertà interpretativa all'osservatore.

Sart life