Notizie

Sta per partire un nuovo ciclo di “StARTers: assaggi d'arte”

Al Siena Art Institute sta per partire un nuovo ciclo di laboratori d'arte e di “StARTers: assaggi d'arte”, la nostra serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale che racconta l’arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Ecco i prossimi appuntamenti a cui non potete mancare!

STARTERS - ASSAGGI D'ARTE”, AL SIENA ART INSTITUTE 

Martedì 22 settembre alle 18 vi aspettiamo al Siena Art Institute per il primo “assaggio d'arte” della stagione, che vedrà protagonista Janis Jonevs lo scrittore Lettone writer-in-residence del Siena Art Institute per il mese di settembre.

Sono 10 gli incontri in calendario con alcuni dei nomi più interessanti sulla scena artistica internazionale (tutti i martedì alle 18 a ingresso libero). Tra gli appuntamenti di questo ciclo anche due fuori sede che approfondiscono il nostro rapporto con la città: gli assaggi d'arte nella Contrada del Nicchio e nel complesso museale Santa Maria della Scala per l'iniziativa "Verso, Settimana di arte e architettura contemporanea" promossa dal comune.

E, per garantire l'accessibilità delle nostre chiacchierate d'arte alle persone sorde, per tutte le presentazioni in italiano sarà fornito un servizio di interpretariato in LIS (Lingua dei Segni Italiana), in collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund.

Informazioni dettagliate sul calendario di stARTers sono presenti sul sito alla pagina: http://sienaart.org/Arte-in-città/StARTers/

Vi aspettiamo al Siena Art Institute!

Sart life