Notizie

StARTers Live 12.08.2020 con Nicoletta di Gaetano

Vi aspettiamo domani in diretta dalla nostra pagina Facebook! Nicoletta di Gaetano parlerà col pubblico per StARTers LIVE! martedì 12 maggio alle 17:30 (incontro in italiano). Nicoletta di Gaetano e’ una progettista tessile e ricercatrice indipendente. Indaga le superfici tessili con un approccio multidisciplinare volto a rintracciare i significati profondi e le valenze culturali inscritte nei manufatti.

Cosa vuol dire essere artisti ai tempi della quarantena? Ne parleremo con scrittori, architetti, artisti visivi da tutto il mondo: è StARTers LIVE!, la nuova serie web in diretta ogni martedì e venerdì sul canale Facebook del Siena Art Institute!

Nel 2015 Nicoletta di Gaetano era la co-fondatrice di Officine Contesto, un laboratorio di arti applicate con annesso studio di Textile Design dove nascono collezioni tessili a tiratura limitata. Ha fondato la Scuola di Tessitura e Progettazione Tessile nel 2012 presso il Museo della Tappezzeria di Bologna. Una docente, lecturer e consulente per lo studio del tessuto d’arte, antico e contemporaneo, collabora con il Politecnico di Milano, con svariati Musei nazionali e con il Siena Art Institute.

Sart life