Notizie

Questo novembre, residenza dell'artista libanese Dalia Baassiri al Siena Art!

Dalia Baassiri è stata selezionata per un programma di residenze dedicato ad artisti emergenti del Medio Oriente. L'iniziativa è realizzata in collaborazione dal Siena Art Institute e dal Kempinski Young Artist Programme, e l'artista residente potrà lavorare sui suoi correnti progetti artistici sia a Siena che a Berlino.

Dalia Baassiri è nata nel 1981 in Lebano, dove ha tuttora la sua sede di lavoro. Nel 2003 si è laureata alla Lebanese American University con una laurea in graphic design e ha poi proseguito con una laurea specialistica in belle arti al Chelsea College of Art and Design di Londra, dove ha anche preso parte a varie esposizioni di gruppo. 

In quanto artista multidisciplinare, il suo strumento di espressione primario è il disegno, così come la pittura e la fotografia. Alla Galerie Janine Rubeiz, nel 2014, ha partecipato all'esposizione curata da Baks/Art “Clin d’oeil” e “Nostalgic Imagery”, e il suo lavoro è stato esposto esibito dalla galleria alla Beirut Art Fair, all'Art Dubai e all'Art14. Le opere di Baasiri sono state premiate da Fabriano, Maraya e dai Lebanese Web Design Awards.La Galerie Janine Rubeiz ospita un'esposizione permanente delle sue opere.

www.daliabaassiri.com

Sart life