Notizie

Open Studio 26 nov ore 18:00 Ellen Driscoll e Dalia Baassiri

Giovedì 26 Novembre dalle 18.00 alle 20.00, Siena Art Institute, Via Tommaso Pendola 37
Uno sguardo segreto nello Studio d'ArtistaIl pubblico sarà libero di esplorare gli spazi creativi delle artiste Ellen Driscoll e Dalia Baassiri nel corso di un inedito Open Studio al Siena Art Institute

Giovedì 25 novembre dalle ore 18.00 al Siena Art Institute la cittadinanza avrà modo di acquisire una prospettiva del tutto nuova sul lavoro dell'artista: Ellen Driscoll, conosciuta per i suoi disegni, sculture e installazioni, e la libanese Dalia Baassiri, presente a Siena per un programma dedicato ad artisti emergenti del Medio Oriente, apriranno al pubblico i propri studi d'artista. Sarà così possibile osservare da vicino opere, work in progress, attrezzi del mestiere.

L'artista newyorkese Ellen Driscoll ha trascorso l'autunno a Siena per lavorare sul progetto Hives/Alveare, realizzato in collaborazione con il Siena Art Institute. Da sempre impegnata nell'esplorazione dei materiali, in equilibrio tra nobiltà della materia prima e consumo sostenibile delle risorse, per Hives/Alveare Ellen Driscoll ha lavorato sulle contaminazioni tra natura e cultura e sulle modalità attraverso le quali piante autoctone e specie introdotte dall'uomo convivono, ridisegnando la geografia del territorio senese.

Dalia Baassiri è un'artista libanese emergente che si è formata a cavallo tra Londra e il proprio paese natale. E' un'artista multidisciplinare in grado di utilizzare come strumenti di espressione primari disegno, fotografia, pittura, mantenendo sempre una grande coerenza con il proprio percorso artistico. Baassiri è stata selezionata tra gli artisti provenienti dal complesso incubatore culturale che è il Libano moderno per un programma di residenze realizzato dal Siena Art Institute in collaborazione con il Kempinski Young Artist Programme.

Appuntamento dunque con Ellen Driscoll e Dalia Baassiri per Giovedì 26 novembre alle 18.00 al primo piano di Via Tommaso Pendola 37PARTECIPAZIONE GRATUITA.
Per informazioni: 0577 247739 - info@sienaart.org

Sart life