Notizie

Bread and Puppet Theater in Italia 24-29 giugno 2013

Ultimissimi giorni per iscriversi al workshop di 6 giorni e lavorare con il Bread and Puppet Theater, compagnia americana di teatro di figura che quest'anno festeggia i cinquant’anni della sua costituzione e il 29 giugno sarà protagonista di Nottilucente, seconda edizione della festa dell'arte e della cultura di San Gimignano.
Il laboratorio, organizzato in collaborazione con il Siena Art Institute, si terrà a SienaSan Gimignano eCertaldo, durerà 6 giorni (dal 24 al 29 giugno) ed è aperto a un massimo di 20 artisti, che avranno l'opportunità di lavorare con la compagnia per costruire il grande spettacolo, una parata collettiva, che si svolgerà a San Gimignano nell'ambito di Nottilucente. 
Un evento esclusivo, un progetto speciale per San Gimignano, che il 29 giugno sfilerà lungo le strade del borgo, con tutta la poesia e la delicatezza espressa dai candidi e grandi personaggi di cartapesta realizzati dagli artisti.
Il workshop fa parte del progetto Interferenze dell’associazione Culture attive finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto TOSCANAINCONTEMPORANEA2012.

Sei un artista? Ti aspettiamo per questa straordinaria occasione per conoscere e creare arte insieme alla grande compagnia americana che, dai primi anni Sessanta, usa la cultura come il pane: necessaria, quotidiana e vicina ai bisogni della gente.

Per informazioni e iscrizioni (entro lunedì 17 giugno):

culture attive
mobile: 338 4506864
www.comune.sangimignano.si.itwww.cultureattive.org ; 
fb: nottilucente san gimignano 

siena art institute
tel. 0577 247739, email: office@sienaart.orgwww.sienaart.org
fb: SienaArt

Vai al sito del Bread and Puppet Theater 

Sart life