Notizie

Bodies&Apps con l'artista Jon Kessler 23-6

​Speciale “stARTers-assaggi d'arte” martedì 23 giugno alle 18

Bodies&Apps al Siena Art Institute con l'artista Jon Kessler

Qual è il rapporto tra i movimenti del nostro corpo e gli apparecchi tecnologici che usiamo quotidianamente? Come e quanto ne siamo influenzati? Questo uno dei temi che verrà affrontato dall'artista newyorkese Jon Kessler nell'incontro "Bodies&Apps" organizzato dal Siena Art Institute per martedì 23 giugno alle 18 (via Pendola 37, ingresso libero, in lingua INGLESE), evento fuori-programma del calendario “stARTers-assaggi d'arte” che porta a Siena affermati protagonisti della scena artistica internazionale.

Visiting artist del Siena Art Institute nel mese di giugno, Kessler riflette nella sua pratica artistica sui temi più attuali del dibattito contemporaneo, dalla tecnologia ai cambiamenti climatici, offrendo spunti di riflessione in chiave visiva. 

Jon Kessler è docente nel dipartimento di Visul Arts della School of the Arts della Columbia University (New York). I suoi lavori sono esposti in numerose collezioni pubbliche, tra le quali il Museum of Modern Art, il Whitney Museum of American Art e il MOCA.

http://www.jonkessler.com/

L'incontro sarà in lingua inglese e sarà disponibile un servizio di interpretariato INGLESE-ASL (American Sign Language), la Lingua dei Segni americana per permettere la partecipazione agli studenti della Siena School for Liberal Arts che in queste settimane a Siena partecipano al programma Summer Study Abroad for Signers. Il servizio di interpretariato è offerto da Mason Perkins Deafness Fund onlus.

Sart life