News

StARTers: Assaggi d'Arte, Edoardo Malagigi 06-03-2018

Conversazione con l’artista e designer Edoardo Malagigi, che tratta il tema della sostenibilità ambientale e sociale attraverso le sue opere colorate ed ironiche. Presentazione in italiano. Ingresso libero.
MARTEDÌ 6 MARZO 2018 - ORE 18.00 
SIENA ART INSTITUTE via T. Pendola 37, Siena

Conversation with the artist and designer Edoardo Malagigi, who deals with the theme of environmental and social sustainability through his colorful and ironic works. Presentation in Italian. Free and open to the public.
TUESDAY MARCH 6 - 6pm
#SienaArtInstitute #Siena #contemporaryart#artecontemporanea

Martedì 6 marzo 2018, Via Tommaso Pendola 37, Siena
Dispositivi: Come le Arti sono diventate un dispositivo per indagare sulle funzioni o procurare interrogazioni.
Arte/Ambiente, Arte/Solidarietà, Arte/Terapia, Arte/Pedagogia, Arte/Rifiuti, Arte/Design, Arte/Didattica.


Benvenuti agli StARTers – Assaggi d’Arte, conversazioni aperte al pubblico con esponenti della cultura contemporanea italiana e internazionale!
Questo martedì il Siena Art Institute ospiterà l'artista e designer Edoardo Malagigi, che parlerà delle arti come dispositivo per esplorare e interrogare la realtà. L’evento è a ingresso libero e si concluderà con un aperitivo.

Sin dagli anni '70 Edoardo Malagigi promuove progetti di arte e design legati ad ambiente, didattica, sociale: come il pesce di 8 metri chiamato Schillellé e realizzato interamente in tetrapak riciclato o Libertà di Matita, ideato come reazione alla strage di Charlie Hebdo del 2015. Le opere di Malagigi sono state esposte in spazi pubblici e privati in tutto il mondo, e i suoi lavori sono stati pubblicati su riviste quali Domus, Casabella, Modo, Architettura, Quaderni Montessori, Interni, L'Educatore.

INGRESSO LIBERO
PRESENTAZIONE IN ITALIANO CON RIASSUNTO IN INGLESE
Info:
Siena Art Institute Onlus
Via Tommaso Pendola 37, Siena, primo piano
Tel. 0577 226607 - office@sienaart.org
www.sienaart.org

Scopri di più su Edoardo Malagigi:
www.edoardomalagigi.com
http://www.lagunadinora.it/sezione.php?idsez=14&ID=119

Sart life