News

Nov 7 "La valigia digitale" StARTers with Daniela Neri

Photographer Daniela Neri presents an excerpt from the ongoing project “Digital Suitcase,” who gathers the stores and life experiences of migrants who have come to Italy through the photos, videos, and audio recordings they have gathered along their journeys.
In Italian with synopsis in English. Free and open to the public.

Tuesday Nov 7th at 6pm, Siena Art Institute (Via Tommaso Pendola 37, Siena)

====

Martedì 7 novembre 2017, Via Tommaso Pendola 37, Siena

Benvenuti a StARTers – Assaggi d’Arte, conversazioni aperte al pubblico con esponenti della cultura contemporanea italiana e internazionale! Protagonista dell'incontro di martedì sarà la fotografa Daniela Neri, autrice, insieme al sound artist Giulio Aldinucci, del progetto LA VALIGIA DIGITALE. La serata si concluderà con un aperitivo offerto dal Siena Art Institute.

Attraverso l'analisi delle storie di vita contenute nelle sim dei telefoni e nei profili social di rifugiati e richiedenti asilo, LA VALIGIA DIGITALE mette in discussione le identità preconfezionate che, nelle società europee, sono attribuite ai migranti da discorsi pubblici, media mainstream e immaginario collettivo. Il risultato è un'installazione audio-visuale che mette insieme il lavoro dei due artisti e il bagaglio esperienziale dei migranti che hanno accettato di partecipare al progetto.
Appuntamento dunque a martedì 7 novembre in via Tommaso Pendola 37 con Daniela Neri e La Valigia Digitale. Vi aspettiamo!

INGRESSO LIBERO
PRESENTAZIONE IN ITALIANO CON RIASSUNTO IN INGLESE

Sart life