Inglese per adulti (base)
Corso di 10 lezioni
Docente: Jeff Shapiro
Frequenza: una lezione settimanale
Orario: mercoledì dalle ore 18.00 alle 20.00
DESCRIZIONE DEL CORSO
“Rinfreschiamo la memoria” è un corso pensato per tutti coloro che vogliono rispolverare le competenze di lingua inglese apprese in passato, ripartendo dalle basi. Sono previsti due incontri settimanali della durata di 1 ora ciascuno. Le lezioni sono dedicate alla grammatica e al vocabolario ma anche ad attività divertenti e stimolanti, utili ad approfondire e a praticare le strutture dell'inglese. Lo scopo di questo corso è acquistare maggior sicurezza nell'uso spontaneo della lingua.
MATERIALI PER IL CORSO
I materiali per il corso verranno forniti durante la prima lezione.
Alla fine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
* il corso si attiverà con un minimo di 6 iscritti.
Jeff Shapiro
Nato a Boston, e dopo aver vissuto a Londra ed in diverse parti del mondo, Jeff Shapiro abita in Toscana dal 1991.
Come giornalista Jeff ha pubblicato articoli sulla rivista statunitense International, e sulle riviste britanniche Cosmopolitan e New Society. Il suo primo romanzo, Renato’s Luck, è stato pubblicato da HarperCollins negli Stati Uniti e in Australia e poi tradotto in francese, tedesco, e olandese; il secondo, Secrets of Sant’Angelo, è stato pubblicato dalla Penguin Group USA. Attualmente Jeff sta scrivendo il suo terzo romanzo. Ha tradotto diversi libri dall’italiano in inglese, fra cui Palio: i colori di Siena; Frammenti di Palio; e Rompicollo–Storia della donna che ha corso il Palio di Siena.
Jeff insegna corsi di inglese presso l’Università Popolare Senese e il Siena Art Institute, e di Scrittura Creativa presso la Siena School for Liberal Arts e il Siena Art Institute.