Borse di studio per studenti italiani

Borse di studio per studenti italiani

Il semestre ruota intorno ad una serie di artisti di rilievo sul panorama internazionale dell'arte contemporanea, che saranno ospitati dal Siena Art Institute durante i semestri.

Come scuola, offriamo un’esperienza unica sia per studenti universitari che per neolaureati nelle discipline dell'arte e della scrittura.

I corsi proposti sono numerosi e vari: pittura, digital multimedia, fotografia, scrittura creativa, ceramica, artigianato orafo e arti interdisciplinari.

Gli studenti selezionati, oltre a seguire il programma accademico promosso dal Siena Art Institute, avranno l'occasione di interagire e lavorare intensamente con vari artisti e di procedere nella loro ricerca personale, nello spazio-studio che avranno a loro disposizione.

Gli studenti che desiderino fare domanda per la borsa di studio devono essere iscritti presso le Accademie di Belle Art della Toscana.

Il Siena Art Institute-Onlus è una piccola organizzazione no-profit che ha sede nel cuore della città di Siena. Accogliamo artisti di tutte le discipline, interessati all'interscambio fra arte e vita cittadina e desiderosi di scoprire come il contenuto teorico delle nostre pratiche individuali possa tradursi in progetti socialmente significativi, che producano una maggiore comprensione delle differenti culture in cui viviamo.

Il programma delle attività in calendario comprende inoltre:

- Critique degli artisti in residenza nel semestre (per maggiori informazioni sugli artisti in residenza, visitare la pagina cliccare qui.)

- Open House – mostra finale degli studenti a conclusione del semestre.

La “Domanda di partecipazione” dovrà essere inviata all'indirizzo mail office@sienaart.org debitamente compilata entro e non oltre il 1 novembre (per la primavera) e 30 aprile (per l'autuno).

Contattarci per ulteriori informazioni

You may also be interested in...

Undergraduate Study
Abroad Program

The Siena Art Institute’s Undergraduate Program is designed for students who are focusing on their artistic development, and are looking for a new setting to pursue their art in a study-abroad experience. T...

Post-Baccalaureate Program

The Siena Art Institute’s Post-Baccalaureate Program is designed for students who have earned their BFA or BA and desire to spend a period of study honing their skills, exploring their artistic interests, a...

East Exit Program

East Exit is a program of scholarships open to students of art in Eastern Europe. The program is a semester abroad dedicated to a large range of students' interests, and takes place in Spring & Fall...

Sart life