StARTers

Program

Every Tuesday, 6.00 pm, free entrance, followed by refreshments.
Tutti i martedì, ore 18.00, ingresso libero, con aperitivo finale.

A series of conversations with artists and creative professionals of international repute explores art as an inventive process, meeting of experiences, a tool for change. To guarantee the accessiblity of our presentations for deaf people, interpretation in Italian Sign Language (LIS) is provided for all presenations in Italian language in collaboration with the Mason Perkins Deafness Fund. 

Una serie di chiacchierate con artisti e personalità del mondo della cultura di respiro internazionale racconta l’arte come processo creativo, incontro di esperienze, strumento di cambiamento. Per garantire l'accessibilità delle nostre chiacchierate d'arte alle persone sorde, per tutte le presentazioni in italiano sarà fornito un servizio di interpretariato in LIS (Lingua dei Segni Italiana), in collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund.

06.06 - Siena Art Institute

João Tordo

Writer / Scrittore

Click to enlarge

Scrittore portoghese, che discute la sua crescita come scrittore, le sue influenze, e l'approccio alla scrittura.

Portuguese writer, discussing his growth as a writer, his influences, and approach to writing.   Presentation in English.

Lo scrittore portoghese J. Tordo discuterà con il pubblico della sua crescita creativa, soffermandosi sugli autori che lo hanno influenzato e sul suo approccio alla scrittura.  Presentazione in inglese.

Residency profile: http://www.sienaart.org/Dettaglio-figura/id:268/

joaotordo.com

22.06 - Santa Maria della Scala

Neil Tetkowski

Sculptor / Scultore

Click to enlarge

Ceramista americana, attualmente in residenza presso il Museo della Terracotta a Petroio, presenterà una selezione delle sue recenti opere d'arte, e discuterà il suo uso di argilla, il mezzo perfetto per esprimere il suo rapporto con l'ambiente naturale.  

Presentazione in italiano con riassunto in inglese

Ceramista americano attualmente in residenza presso il Museo della Terracotta di Petroio, Neil Tetkowski presenterà una selezione delle sue opere recenti mettendo in evidenza il suo uso dell’argilla, mezzo perfetto per esprimere il suo rapporto con l’ambiente naturale.

Presentazione in italiano con riassunto in inglese.

http://www.tetkowski.com/

13.07 - Santa Maria della Scala

Julie Lynch

Scenographer/ Scenografa

Click to enlarge

Australian scenographer, discussing her work as a designer for drama, television, opera, dance and exhibition.   Presentation in English.

La scenografa australiana Julie Lynch discuterà del suo lavoro come designer per il teatro e la televisione, l’opera, la danza e gli allestimenti museali.  Presentazione in inglese.

https://www.julielynchdesign.org

20.07 - Santa Maria della Scala

Ayobami Adebayo

Writer / Scrittrice

Click to enlarge

Nigerian writer, discussing her recent work as an author and editor of Saraba Magazine, showcasing emerging writers from Africa.   Presentation in English.

Scrittrice nigeriana, Ayobami Adebayo parlerà del suo lavoro come redattrice di Saraba Magazine, rivista letteraria dedicata agli scrittori emergenti provenienti dal continente africano.  Presentazione in inglese.

Residency profile page: http://www.sienaart.org/Dettaglio-figura/id:269/

www.ayobamiadebayo.com

Sart life

  • Promo Siena Art Institute

  • Student Experiences - Fall 2015 (Michalis Fountedakis, Themis Istatiadis)

  • Angela Dufresne - Visiting Artist, january 2015

  • Brandeis in Siena